Sezioni

Personas

Persone con disabilità

La rete dei servizi presenti sul territorio ferrarese per assistere persone con disabilità è possibile grazie alla collaborazione e integrazione dei Comuni della provincia e alle Aziende sanitarie locali.

Cittadini Stranieri

Il Servizio Sanitario Regionale garantisce l'assistenza ai cittadini stranieri iscritti al Servizio Sanitario Nazionale e alcune prestazioni sanitarie anche alle persone immigrate senza permesso di soggiorno.

Lavoratori

Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara persegue, oltre agli obiettivi di prevenzione delle patologie più ricorrenti e alla comunicazione delle stesse, anche obiettivi di sanità pubblica negli ambienti di vita e di lavoro.

Donne

Tutelare la salute femminile e contrastare gli stereotipi di genere è l’impegno dei servizi che sono disponibili su tutto il territorio provinciale. Un’offerta sanitaria e sociale ampia e completa, per seguire la donna durante le diverse fasi della sua vita, per rispondere ai diversi bisogni di salute che si possono presentare dall’adolescenza in poi.

Anziani

Nella provincia di Ferrara l’invecchiamento della popolazione è molto alto: la popolazione ultra-65enne ammonta a 96.318 persone: il 27,7% della popolazione, contro il 23,8% del dato medio regionale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/07/17 14:59:22 GMT+2 ultima modifica 2018-10-01T12:21:32+02:00