Sezioni

Valutazione per la valorizzazione dei professionisti

Dal 2019 sarà attivo il nuovo sistema interaziendale di valutazione annuale e di sviluppo delle competenze dei professionisti che operano nei servizi dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell'Azienda USL di Ferrara
Le Direzioni Generali della AOU (Azienda Ospedaliera Universitaria) e della AUSL (Azienda Unità Sanitaria Locale) di Ferrara,  hanno investito in un progetto interaziendale, teso a migliorare ed  innovare   il processo della valutazione delle prestazioni di ciascun professionista e a promuoverne lo sviluppo.
 
Valorizzazione del capitale umano, trasparenza nelle valutazioni, condivisione dei criteri, esplicitazione delle responsabilità e delle attese, superamento dell'eccessiva discrezionalità della valutazione, azioni e investimenti sulle persone per migliorare le loro competenze e i risultati che ottengono. Queste sono le parole d'ordine del progetto interaziendale. 

Valutazione intesa quindi come opportunità per il miglioramento del lavoro di tutti  gli operatori che appartengono alle diverse famiglie professionali e che, insieme,  contribuiscono ai risultati per gli utenti.

Valorizzazione del contributo di ciascun operatore: un processo che deve tendere a dare riconoscimento a chi fa bene e a motivare e far crescere coloro che hanno ancora margini di miglioramento,  anche attraverso  processi formativi finalizzati.   

Entro il 31 Dicembre 2018 è previsto, in tutte le equipe e per tutti i professionisti,  di tutte le professioni,  lo svolgimento dei COLLOQUI DI INIZIO PERIODO: prima tappa nel ciclo di miglioramento delle competenze, finalizzata a condividere, tra responsabile e ciascuna collaboratrice/ ciascun collaboratore,  i punti di forza e le priorità di miglioramento e sviluppo, da  perseguire nel  corso del 2019. 

Per saperne di più: consulta il testo finale del Regolamento

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/11/29 13:40:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-16T13:25:38+02:00