Salta ai contenuti.Salta alla navigazione

Introduzione

Copertina La cura del tumore al senoGentile signora/e,
Questo contenuto è rivolto alle donne che devono seguire un percorso di cura per il tumore al seno. Grazie ai programmi di prevenzione, alla diagnosi precoce e alle nuove terapie antitumorali, sono sempre di più le persone che guariscono o che convivono a lungo con la malattia.
E' importante conoscere tutte le opportunità offerte dalle Aziende sanitarie ferraresi relative ai percorsi di diagnosi e cure per questa malattia e le modalità adottate per la presa in carico della persona con tumore al seno nell'ambito del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA).

In queste pagine potrà trovare indicazioni sul tipo di esami, sulle diverse tecniche di chirurgia disponibili e sulle cure da seguire dopo l'intervento chirurgico, per aiutarla ad intervenire in modo attivo e partecipato nel momento delle scelte.
Il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) garantisce che tutte le indagini, le cure e i successivi controlli siano programmati automaticamente e ed eseguiti in modo gratuito.

Il Responsabile del PDTA
dott. Antonio Frassoldati