Sezioni

I Comitati Consultivi Misti (CCM)

Nella nostra provincia di Ferrara sono presenti quattro “Comitati Consultivi Misti” (CCM), uno dell’Azienda Ospedaliero/Universitaria di Ferrara e tre dell’Azienda USL di Ferrara, uno per Distretto.

Sono stati istituiti con la legge regionale Emilia Romagna n° 19 del 1994.

I CCM delle Aziende, con compiti consultivi, hanno competenze e conoscenze adeguate per la rilevazione ed il miglioramento della qualità dei servizi socio-sanitari dalla parte dei cittadini/utenti.

Il C.C.M. è un gruppo di persone composto da rappresentanti delle Associazioni di Tutela e di Volontariato maggiormente impegnate in campo socio-sanitario, da rappresentanti designati dall’Azienda Sanitaria, nonché da una rappresentanza dei Sindacati dei pensionati, dei Medici di Medicina Generale e degli Enti Locali.

L’obiettivo prioritario del CCM è quello di favorire la partecipazione dei cittadini al processo decisionale aziendale avanzando proposte concrete di analisi dei fenomeni, di soluzione dei problemi, di verifica dei risultati raggiunti, al fine di contribuire in modo positivo al miglioramento della qualità delle prestazioni e dei servizi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/09/24 11:41:53 GMT+1 ultima modifica 2018-09-24T11:41:53+01:00