Valutazione per la valorizzazione dei professionisti
Valorizzazione del capitale umano, trasparenza nelle valutazioni, condivisione dei criteri, esplicitazione delle responsabilità e delle attese, superamento dell'eccessiva discrezionalità della valutazione, azioni e investimenti sulle persone per migliorare le loro competenze e i risultati che ottengono. Queste sono le parole d'ordine del progetto interaziendale.
Valutazione intesa quindi come opportunità per il miglioramento del lavoro di tutti gli operatori che appartengono alle diverse famiglie professionali e che, insieme, contribuiscono ai risultati per gli utenti.
Valorizzazione del contributo di ciascun operatore: un processo che deve tendere a dare riconoscimento a chi fa bene e a motivare e far crescere coloro che hanno ancora margini di miglioramento, anche attraverso processi formativi finalizzati.
Entro il 31 Dicembre 2018 è previsto, in tutte le equipe e per tutti i professionisti, di tutte le professioni, lo svolgimento dei COLLOQUI DI INIZIO PERIODO: prima tappa nel ciclo di miglioramento delle competenze, finalizzata a condividere, tra responsabile e ciascuna collaboratrice/ ciascun collaboratore, i punti di forza e le priorità di miglioramento e sviluppo, da perseguire nel corso del 2019.
Per saperne di più: consulta il testo finale del Regolamento