Una scelta consapevole: la vita dentro la vita Campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi, tessuti e cellule

Senza donazione, non c’è trapianto: la disponibilità di organi, tessuti e cellule dipende esclusivamente dai donatori ai quali si rivolge il'nvito a scegliere per dare alla propria vita un valore straordinario.

Il trapianto è un'attività sanitaria ad alta valenza sociale, che ogni anno permette di salvare vite umane e di dare nuove speranze a molte persone che possono riprendere una vita normale: lavorare, viaggiare, fare sport, avere bambini.

Ma senza donazione, non c’è trapianto: la disponibilità di organi, tessuti e cellule dipende esclusivamente dai donatori.

Per tenere alta l’attenzione sull’importanza della donazione e spingere sempre più persone a questo gesto di grande generosità, è partita lunedì 9 novembre la campagna di comunicazione del servizio sanitario regionale “Una scelta consapevole”, che quest’anno propone il messaggio “La vita dentro la vita - Diventa donatore: decidi ora”.
Un invito a scegliere per dare alla propria vita un valore straordinario, partendo dalla convinzione che dire Sì alla donazione sia un’occasione unica di responsabilità sociale.
Dichiarare  la disponibilità a donare organi, tessuti e cellule è anche una garanzia che le nostre scelte vengano rispettate e solleva i nostri affetti più vicini, la famiglia e i parenti, dalla responsabilità di dovere decidere per noi.

https://salute.regione.emilia-romagna.it/campagne/una-scelta-consapevole?fbclid=IwAR0RoWVB_ky9ZBpXMtTGQfQHMzjIsDtvVs5weAEjUuTRbDNyxKLMNuPdVgU

 

https://www.facebook.com/UnaSceltaConsapevole/ 

Azioni sul documento

published on 2020/11/10 09:41:00 GMT+1 ultima modifica 2020-11-10T09:47:58+01:00