Sezioni

Come fare per

L'assistenza domiciliare

L’assistenza domiciliare per le persone con bisogni più complessi è assicurata in integrazione dal Medico di Medicina Generale e l’infermiere professionale eventualmente supportati dagli operatori dell’assistenza domiciliare comunale e da specialisti consulenti (ADI)

Guardia medica

Il servizio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica è attivo tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 8.00 e nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 8.00 alle 20.00.

Vaccinazioni

Le prestazioni ambulatoriali vengono erogate previa prenotazione tramite Sportello Unico (C.U.P.) o Farmacie senza impegnativa del Medico; alcune prestazioni sono a pagamento secondo il tariffario regionale.

Disdetta visite ed esami

Fai la tua parte disdici visite ed esami entro due giorni lavorativi per non incorrere nella sanzione.

Accedere alla Libera Professione

E’ necessario identificare l’Azienda sanitaria in cui opera il professionista per poter accedere per una prestazione in libera professione, in quanto ogni azienda sanitaria ha un numero verde specifico.

Smettere di fumare

I Centri Antifumo presenti sul territorio provinciale offrono corsi di gruppo e trattamenti farmacologici alle persone che decidono di smettere di fumare con un sostegno specialistico. Promuovono inoltre interventi di prevenzione all'abitudine al fumo tra gli studenti e nella popolazione in generale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/07/23 12:03:44 GMT+1 ultima modifica 2018-07-23T12:03:44+01:00