Pubblicati i materiali del Seminario del 5 ottobre sulle strategie di integrazione in sanità

Ferrara #OpenSanita Materiali del seminario 5 ottobre 2017 Strategie di integrazione per la sanità. Esperienze internazionali, risultati, contraddizioni, insegnamenti, prospettive.

Pubblicati  su Ferrarasalute.it i materiali audio-video del Seminario, promosso da Ferrara #OpenSanità in collaborazione con il CRISAL _  Centro di Ricerche sulla Economia e il Management della Salute dell'Università di Ferrara.

L'integrazione per fusione, così spesso ricercata, almeno in Italia, è l'unico modo per giungere ad un risultato efficace?


Quanto pesano, sui risultati effettivi, le capacità del management di dar luogo e sostanza a forme di integrazione innovative ed efficaci, anche in costanza degli assetti esistenti? 

Quali risultati fin qui sono stati  ottenuti?

Quanti  e quali dei presupposti si sono effettivamente realizzati e quali sono stati i fattori critici di successo o di insuccesso?

Quali sono gli interventi, messi in campo dai diversi attori che concorrono al “sistema salute”, che si sono dimostrati efficaci?.

Il Seminario è stato l'occasione  per riflettere  su ciò che si è fatto, o si sta facendo, nei principali Paesi con Servizio Sanitario avanzato come quello italiano ed emiliano-romagnolo.

Qui i materiali pubblicati.

 

 

 

 

 

Azioni sul documento

published on 2017/11/27 14:40:00 GMT+2 ultima modifica 2017-11-29T10:16:00+02:00